La Società

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Da oltre vent’anni Nebo Ricerche PA è impegnata nei settori della ricerca sanitaria ed economica, coniugando la vocazione scientifica della migliore tradizione accademica con l’attitudine alla produttività tipicamente privata.

La Società si occupa di ideare e realizzare modelli di indicatori di supporto alle decisioni, con particolare cura per gli aspetti di rilevazione e reperimento di informazioni quali-quantitative, architettura e gestione di banche dati e relativa interrogazione e interpretazione, anche ricorrendo alla costruzione di chiavi di lettura ad hoc e di classificazioni originali orientate a massimizzare e ottimizzare l’uso dei dati in molteplici contesti di differente complessità.

A sostegno della propria missione aziendale, Nebo Ricerche PA ha da tempo avviato una specifica linea di attività in campo informatico, disegnando e sviluppando applicazioni e utilità per la navigazione fra gli indicatori elaborati, quali, ad esempio, cruscotti di benchmark, cartograsocietafia territoriale e altre soluzioni grafiche per la visualizzazione degli output di ricerca.

La sempre maggiore consapevolezza della necessità di dotarsi di procedure operative direzionali lascia emergere, peraltro in un contesto di pesante e prolungata crisi, l’opportunità di adottare, revisionare e sfruttare al meglio flussi informativi interni ed esterni per la trasformazione di elementi grezzi in indicatori di sintesi pienamente accessibili e agevolmente utilizzabili ai diversi livelli di responsabilità e comunicazione.

Nebo Ricerche PA è disponibile per approfondire le tematiche sopra affrontate (inclusi i correlati percorsi formativi), valutare potenziali linee di sviluppo ed eventualmente definire una ipotesi di lavoro mirata a rendere disponibile in modo tempestivo ed efficace strumenti personalizzati per specifiche esigenze.